mercoledì 31 ottobre 2012

Diabolik e le maschere...


Mio fratello e la sua ragazza mi hanno chiesto di realizzare un quadro per la loro nuova casa.
Il soggetto????
Lui....Diabolik...
e vabbè.....
i gusti sono gusti....soprattutto considerata la stanza in cui andranno a metterlo (non ve lo dico per pudore!!!)....ihihih

cmq...detto fatto...

Ecco un bel pannello grande 150 x 80, in legno, con gli occhi inquietanti di Diabolik, dipinti in acrilico (la foto è orribile, ma l'ho scattata col cellulare!)

diabolik mai così diaboliko!

e poi mentre lo dipingevo pensavo a quante maschere mettiamo ogni giorno.
Io a dire la verità sono sempre stata TROPPO vera;
Troppo di tutto;
Ho sempre mostrato tutto a tutti;
La mia irrequietezza; la mia gioia; il mio dolore; le mie ansie; il mio amore;
TUTTO.
Ma mi sono resa conto che non fa bene.
Non fa bene mettersi a nudo davanti agli altri.
Tutti pensano e pretendono di conoscerti a fondo e forse è anche vero.
Da un pò, ho deciso che basta.
Nessuno saprà più cosa mi passa nel cuore.
Magari nella testa si, ma non nel cuore.
Basta spogliarsi; basta essere nudi ed indifesi;
Da un pò questo è parte di me; da un pò questo fa parte dei cambiamenti di cui parlavo qualche post fa...
Adesso mostro ciò voglio mostrare e nascondo ciò che mi sta più a cuore.
Nessuno saprà.
Forse solo chi mi conosce bene, potrà leggere in questi occhi la profondità dei sentimenti o quello che provo realmente.
Mi difendo...

4 commenti:

Iaia ha detto...

Bellissimo questo quadro. Bravissima!
Sii sempre te stessa, non avere paura di scoprirti, ma abbi sempre il coraggio e la forza di difenderti. Volersi bene significa anche questo, mostrarsi agli altri per quella che sei senza avere il timore del loro giudizio.
Un baciotto...Iaia.

Sue ha detto...

Complimenti, è un quadro bellissimo!
Bravissima!
Sono d'accordo con le parole di Iaia, sii sempre tè stessa ... chi non ti accetta per come sei non ti merita.
Ciao,
Sue.

Cinzia ha detto...

Ti dico una cosa: questo ritratto è F A V O L O S O!!!!
Per il resto son perfettamente d'accordo con Iaia...grazie per il tuo bel commento...
Cinzia

CLAUDIAPI' ha detto...

Brava e bellissimo! baci!

"Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono; i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi" Fabio Volo - Un posto nel mondo


"L'altra metà da trovare non è una donna: sei sempre Tu. E' l'altra metà di te, la parte sconosiuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. Per sempre.
Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno"


"Allora non c'è niente di più bello che condividere con una persona la propra vita. Però bisogna prima averne una. Una vita viva. E' la totalità che esalta. Quando guard un quadro, può anche piacerti un particolare ma è l'insieme che ti emoziona."