lunedì 29 ottobre 2012

cambiamenti...


Esco di casa ogni volta un pò prima.
Esco di casa, anche se l'aria è pungente come oggi, e mi perdo in questo nostro magnifico borgo, nei vicoli stretti, che guardando all'orizzonte si "buttano" dalla cinta muraria, direttamente in acqua.
Oggi il cielo è terso, poche nuvolette lontane, ancora il sole, ma un forte vento che affligge la costa e un freddo pungente che penetra nelle ossa.
E pensare che l'altro ieri ero a passeggiare sulla spiaggia...mah...
Qui il tempo sembra essersi fermato.
Tutto è come sempre,
Tutto tranne la gente;
Passanti occasionali, turisti curiosi (per la verità, pochi in questo periodo!) e la gente che vive qui;
anche lei cambia; anche lei è diversa ogni giorno, anche se ogni giorno mi chiede il "solito" pane quotidiano.
Uguale, ma sempre nuova;
Anche io, uguale, con gli stessi valori di sempre, ma nuova, cambiata, trasformata.
Perchè la vita ci trasforma tutti, chi più, chi meno.

Nessun commento:

"Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono; i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi" Fabio Volo - Un posto nel mondo


"L'altra metà da trovare non è una donna: sei sempre Tu. E' l'altra metà di te, la parte sconosiuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. Per sempre.
Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno"


"Allora non c'è niente di più bello che condividere con una persona la propra vita. Però bisogna prima averne una. Una vita viva. E' la totalità che esalta. Quando guard un quadro, può anche piacerti un particolare ma è l'insieme che ti emoziona."