lunedì 28 maggio 2012

quello che penso ma che non dico...


Quando ti dico: stavi bene con i capelli così, un po’ spettinato, voglio dirti in realtà, che per me sei bellissimo così, naturale.
Quando ti dico “a me piacciono i capelli così corti”, vuol dire, “sei bellissimo così, con i capelli tagliati corti corti”;
quando ti dico, “mi piace tanto quel filo di barba incolta”, voglio dirti, in realtà, che “mi piaci tanto, ma tanto, con la barbetta liscia e morbida di una settimana”;
mi spiace non potertelo urlare forte che mi piaci tanto;
che mi piaci così come sei;
che sei meraviglioso con gli occhi assonnati della mattina;
che sei dolcissimo col sorriso un po’ spento e il viso rigato dal cuscino;
che sei tenero, quando col cucchiaino raccogli la schiumetta di latte dal bicchiere, e ti rimane un po’ lì, nell’angolo delle labbra;
mi piace la nostra colazione insieme, perché anche senza parlare, con i tuoi gesti, mi dici e mi racconti moltissime cose di te;
spero di avere ancora l’opportunità di conoscerti in questo modo;
spero di parlare con te, con il cuore; ancora a lungo;
Spero di poterti “urlare” in questo modo, tutto quello che provo, e che tu, ugualmente, lo capirai.

3 commenti:

Sue ha detto...

Le tue parole sono sincere, belle e piene di sentimento.
Ciao,
Sue.

Moka ha detto...

ciao, come stai? come procede la dieta? sempre con ottimi progressi? ciò che hai scritto è molto toccante, ma il "lui" è sempre lo stesso? spero di no: so che al cuore non si comanda, ma a volte bisogna impedirgli di fissarsi su cause perse e costringerlo ad aprirsi a nuovi orizzonti...credimi, ci sono passata! ps: com'è andata poi col concorso di fotografia?

Moka ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
"Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono; i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi" Fabio Volo - Un posto nel mondo


"L'altra metà da trovare non è una donna: sei sempre Tu. E' l'altra metà di te, la parte sconosiuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. Per sempre.
Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno"


"Allora non c'è niente di più bello che condividere con una persona la propra vita. Però bisogna prima averne una. Una vita viva. E' la totalità che esalta. Quando guard un quadro, può anche piacerti un particolare ma è l'insieme che ti emoziona."