giovedì 12 maggio 2011

mi sono travestita da imbianchina:

..... un pò per cancellare quelle maledette macchie di caffè dalla parete della mia cucina, ormai a pois dopo l'esplosione della macchinetta, e un pò per imbiancare le pareti del mio cuore, che piano piano stavano diventando scure.

Non è facile cancellare quelle macchie, riaffiorano continuamente, annebbiando i pensieri.
Il lavoro su me stessa continuo a farlo sempre, anche se a fatica, continuo a camminare........

1 commento:

Cinzia ha detto...

Mi hai riportata indietro nel tempo, quando a mia mamma è scoppiata la pentola a pressione e dal soffitto pendevano le trippe (sai che sono?) e noi sotto con l'ombrello a toglierle!
Poi abbiamo imbiancato...pian piano tutto è tornato alla normalità...ci riuscirai anche tu, vedrai!
Forza, nn mollare!
Cinzia

"Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono; i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi" Fabio Volo - Un posto nel mondo


"L'altra metà da trovare non è una donna: sei sempre Tu. E' l'altra metà di te, la parte sconosiuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. Per sempre.
Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno"


"Allora non c'è niente di più bello che condividere con una persona la propra vita. Però bisogna prima averne una. Una vita viva. E' la totalità che esalta. Quando guard un quadro, può anche piacerti un particolare ma è l'insieme che ti emoziona."