mercoledì 25 marzo 2009

Q.P.G.A.

Ebbene si...si torna ragazzine!!!!
Ho comprato ieri il libro e sono già arrivata a metà lettura, Claudio come sempre è un grande, non si smentisce di certo. E' un poeta.
Mentre batto i tasti, in sottofondo ho proprio la canzone che da il titolo al libro, al film (che non ho ancora visto e spetto di acquistare in DVD!), ai concerti che seguiranno in questi mesi...
Devo essere sincera, per un certo periodo di tempo questa canzone, l'ho "odiata"...
Non mi andava più di ascoltarla, mi dava fastidio il solo sentire l'intro...poi....un giorno l'ho riscoperta, c'ho fatto pace, e adesso che l'ascolto mi rivedo a scuola mentre cercavo il piccolo grande amore della mia vita.
Forse proprio in concomitanza con l'amore, lei è tornata a farmi battere il cuore e da qualche anno è l'inno della mia vita e del mio amore.
Sarò anche cresciutella per queste cose, ma chi è troppo grande per avere un piccolo grande amore nella propria vita?!?!?!

5 commenti:

Moka ha detto...

Grande Cucaio!! anch'io sono una sua grande ammiratrice e per me è semplicemente "il Poeta". adoro le sue musiche, ma soprattutto la sua capacità incredibile di giocare con le parole ed i loro doppi sensi. e poi ha un modo così semplice, ma originalissimo ed unico, di descrivere le immagini (ad esempio quelle delle scene dell'infanzia) che tutti conosciamo. in così tanti anni di carriera ha sempre saputo rinnovarsi e non si è mai ripetuto. Chi ama Baglioni non può che essere una persona sensibile!!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Non ho visto il film, né ho letto il libro. Per me la canzone ed è un tornare ai miei lontani 18 anni. Baglioni è stato la colonna sonora della mia adolescenza: il disco era appena uscito e io suonavo in continuazione il 33 giri a tutto volume ( con buona pace dei miei genitori e dei vicini) sapevo a memoria tutte le parole di tutte le canzoni dell'LP e non mi stancavo di guardare il "fumetto" della copertina.
Un abbraccio
Nicoletta

Anonimo ha detto...

ahhhh...che ricordi!!!!Le estati passate strette tra le braccia del mio piccolo grande amore, i giri in moto sul lago, stesi nel prato tra i fili d'erba fresca a prendere il sole...
Grazie di questo ritorno al passato!!!
Un abbraccio

unvololibero ha detto...

ragazze...sono contenta!!! GRAZIE A VOI...per condividere con me queste emozioni!!!

carmen ha detto...

anch'io amo Cucaio e lo seguo sempre ogni volta che posso e ogni volta è un'emozione grandissima.
Il 28 giugno ,dopo circa 30 anni ,torna in concerto in una città vicino alla mia e io non posso andarci!!!!
Ma tu ci vai a qualke concerto del prossimo tour?

"Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono; i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi" Fabio Volo - Un posto nel mondo


"L'altra metà da trovare non è una donna: sei sempre Tu. E' l'altra metà di te, la parte sconosiuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. Per sempre.
Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno"


"Allora non c'è niente di più bello che condividere con una persona la propra vita. Però bisogna prima averne una. Una vita viva. E' la totalità che esalta. Quando guard un quadro, può anche piacerti un particolare ma è l'insieme che ti emoziona."