martedì 31 marzo 2009

Quello che le donne non dicono

a volte mi capita di "non dire"....

come quando da bambina, tornando da scuola mia madre mi chiedeva "com'è andata oggi?", mi limitavo a rispondere "bene", anche se in realtà dietro quel bene si nascondevano mille parole non dette.

Non so se capita anche a voi, ma a me capita spesso di rimanere in silenzio, e non so neanch'io perchè...vorrrei dire tante cose, ma poi le parole si fermano nella gola e sulle labbra e non viene fuori nessun suono.

A volte avrei voglia di gridare tutta la mia rabbia o urlare al mondo la gioia che mi porto dentro, ma forse per pigrizia o per paura di non essere capita, le parole rimangono chiuse in fondo al cuore.

mi ritrovo a correre per giornate intere senza aver scambiato veramente dei pensieri con qualcuno...No...non è che non parlo con nessuno, ma dei pensieri veri e profondi, non riesci a dirli spesso e a tutti quelli che incontri...

ti limiti a "buongiorno" e ad un "come va?", anche sentito, ma rimane un saluto freddo e sterile se non ricambiato con un affetto vero....

lo so, sono così....strana e un pò complicata!

ma mi chiedevo...tutte siamo così "dolcemente complicate" e piene di contraddizioni??

voi cos'è che non dite?


3 commenti:

Nonna Papera ha detto...

Come ti capisco...e quanto mi piace questa canzone!

Moka ha detto...

io ultimamente invece a volte dovrei imparare a starmene più zitta (e già sono una tomba!), perchè purtroppo spesso si incontrano persone prive di sensibilità che usano contro di te quello che confidi, o che non si impegnano per cogliere il senso profondo di quello che dici...solo che ingenuamente continuo a guardare sempre tutti con occhi positivi e mi illudo ogni volta che abbiano un cervello per ragionare e capire, invece spesso mi rendo conto che non è così e mi mordo la lingua!!

Iaia ha detto...

Ti capisco, perchè anch'io, pur non essendo un tipo particolarmente taciturno, spesso non esprimo le mie sensazioni e mi chiudo in me stessa.
Un bacio...Iaia.

"Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono; i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi" Fabio Volo - Un posto nel mondo


"L'altra metà da trovare non è una donna: sei sempre Tu. E' l'altra metà di te, la parte sconosiuta alla quale devi dare vita, per poterti finalmente incontrare. Per sempre.
Questa è la vera unione in grado di liberarci da quel sentimento di solitudine che avvertiamo anche quando stiamo con qualcuno"


"Allora non c'è niente di più bello che condividere con una persona la propra vita. Però bisogna prima averne una. Una vita viva. E' la totalità che esalta. Quando guard un quadro, può anche piacerti un particolare ma è l'insieme che ti emoziona."